Cosa facciamo

L'associazione CLIC Trieste – Psicologia e Psicomotricità svolge attività finalizzate alla promozione del benessere, alla prevenzione del disagio, alla cura del trauma e degli esiti post-traumatici e allo sviluppo e divulgazione della conoscenza in tali ambiti.

Ritiene quindi centrale sensibilizzare enti, servizi e società civile non solo sulle condizioni che favoriscono il verificarsi di eventi traumatici ma anche su che cosa significa fare questo tipo di esperienza e quali ne possono essere le conseguenze in modo da garantire la costruzione di reti più efficaci capaci di ascolto, comprensione e supporto.

“CLIC!” fa, aprendosi, la palpebra del lupo.

“CLIC!” fa la palpebra del ragazzo.

“Non ci capisco niente” dirà il veterinario.

“Nemmeno io” dirà il dottore.

[L’occhio del lupo, Pennac 2006]

L’associazione, quindi, si rivolge in particolare a persone, adulti e bambini, che hanno vissuto esperienze sfavorevoli e dolorose per aiutarle a ri-scoprire e a valorizzare potenzialità e risorse e a ritrovare il proprio benessere.

 

Promuove anche, a diversi livelli e in diversi contesti, interventi educativi, preventivi e formativi finalizzati alla promozione di una cultura del rispetto e della non-violenza.

L'associazione si propone pertanto come centro qualificato, aperto e solidale di promozione del benessere e di intervento clinico sul trauma, nella convinzione che la salute, il benessere e la cura siano diritti di tutte e di tutti.

Associazione Clic Trieste – Psicologia e Psicomotricità

Via Battisti 26 - 34125 Trieste

Tel: 3801234581 | email: info@clictrieste.it

Seguici su

  • Facebook - Bianco Circle

© 2020 Associazione Clic Trieste – Psicologia e Psicomotricità