Consulenti

LAURA POMICINO

Sono psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo costruttivista.

Ho svolto un dottorato di ricerca in Medicina materno-infantile presso l’I.R.C.C.S. “Burlo Garofolo” di Trieste dove ho lavorato fino a marzo 2017.

Interessata alla salute delle donne e in particolare alla depressione perinatale, ho approfondito il tema della violenza contro donne e minori, collaborando con l’Università degli Studi di Trieste e con l’Azienda per i Servizi Sanitari in progetti di ricerca e formazione inerenti questo argomento e partecipando ad attività di sensibilizzazione, informazione e approfondimento presso enti pubblici e privati sia nella Regione Friuli Venezia Giulia che sul territorio nazionale.

Ho poi scelto di dedicare una specifica attenzione agli adolescenti e alla violenza all’interno delle giovani coppie, contribuendo alla creazione del primo sito italiano dedicato a questo argomento (www.units.it/noallaviolenza).

Ho collaborato e collaboro con il centro antiviolenza G.O.A.P. di Trieste anche operando all’interno del Servizio Sostegno Donna promosso dall’Azienda Sanitaria e Universitaria Integrata di Trieste a supporto delle donne vittime di violenza di genere che accedono alle strutture ospedaliere del territorio.

Anche in seguito alla mia esperienza di ricerca e assistenza presso il Reparto di Oncoematologia pediatrica dell’I.R.C.C.S. “Burlo Garofolo” di Trieste, sto approfondendo il tema del trauma, dalla sua prevenzione all’intervento, come nucleo focale della mia attività.

Associazione Clic Trieste – Psicologia e Psicomotricità

Via Battisti 26 - 34125 Trieste

Tel: 3801234581 | email: info@clictrieste.it

Seguici su

  • Facebook - Bianco Circle

© 2020 Associazione Clic Trieste – Psicologia e Psicomotricità