Associazione Clic Trieste – Psicologia e Psicomotricità

Via Battisti 26 - 34125 Trieste

Tel: 3801234581.

Sito realizzato grazie al supporto di:
Central Apotheke Merano (BZ)

Logo e grafiche di Diego Costantini

Foto di Neva Martelanz

  • White Facebook Icon

© 2017 by Blue Lab Marketing e Comunicazione

Seguici su

Consulenti

LAURA POMICINO

Sono psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo costruttivista.

Ho svolto un dottorato di ricerca in Medicina materno-infantile presso l’I.R.C.C.S. “Burlo Garofolo” di Trieste dove ho lavorato fino a marzo 2017.

Interessata alla salute delle donne e in particolare alla depressione perinatale, ho approfondito il tema della violenza contro donne e minori, collaborando con l’Università degli Studi di Trieste e con l’Azienda per i Servizi Sanitari in progetti di ricerca e formazione inerenti questo argomento e partecipando ad attività di sensibilizzazione, informazione e approfondimento presso enti pubblici e privati sia nella Regione Friuli Venezia Giulia che sul territorio nazionale.

Ho poi scelto di dedicare una specifica attenzione agli adolescenti e alla violenza all’interno delle giovani coppie, contribuendo alla creazione del primo sito italiano dedicato a questo argomento (www.units.it/noallaviolenza).

Ho collaborato e collaboro con il centro antiviolenza G.O.A.P. di Trieste anche operando all’interno del Servizio Sostegno Donna promosso dall’Azienda Sanitaria e Universitaria Integrata di Trieste a supporto delle donne vittime di violenza di genere che accedono alle strutture ospedaliere del territorio.

Anche in seguito alla mia esperienza di ricerca e assistenza presso il Reparto di Oncoematologia pediatrica dell’I.R.C.C.S. “Burlo Garofolo” di Trieste, sto approfondendo il tema del trauma, dalla sua prevenzione all’intervento, come nucleo focale della mia attività.