DRITTI e STORTI

30 ANNI DEI DIRITTI DEI BAMBINI, 1 MESE PER FESTEGGIARLI“

Diritti e Storti nasce a Trieste su iniziativa del Centro per la salute del Bambino – ONLUS per celebrare i 30 anni della Convenzione di New York dei Diritti dei Bambini e delle Bambine (CRC Convention on the Rights of the Child, 1989).
Tra ottobre e dicembre 2019 a Trieste e provincia si realizza un festival che vede impegnati oltre 50 enti pubblici e privati del Terzo Settore attivi sul territorio, con l’organizzazione di più di 70 eventi gratuiti tra incontri, laboratori, giochi, spettacoli teatrali, teatro, film, letture, musica e sport. Il tutto dedicato al mondo dell’infanzia, dell’adolescenza e della genitorialità.
CLIC non poteva mancare e partecipa al Festival con alcuni laboratori centrati sul diritto alla protezione dei bambini e delle bambine. I laboratori consistono nella lettura interattiva e animata di fiabe che aiutano i piccoli a lavorare sulle sensazioni corporee e sulle emozioni legate a esperienze sgradevoli e violente con l’obiettivo di imparare a riconoscerle, a proteggersi e a chiedere aiuto.

logo diritti e storti.jpg

Associazione Clic Trieste – Psicologia e Psicomotricità

Via Battisti 26 - 34125 Trieste

Tel: 3801234581 | email: info@clictrieste.it

Seguici su

  • Facebook - Bianco Circle

© 2020 Associazione Clic Trieste – Psicologia e Psicomotricità