L'equilibrio nella ciclicità delle stagioni. Autunno.

Venerdì 15 ottobre ore 16:30-18:30


Un'esperienza di ascolto e consapevolezza corporea al femminile per (ri)trovare il proprio baricentro attraverso i cambiamenti stagionali con l'aiuto dello shiatsu. Come possiamo trovare la modalità per affrontare la quotidianità senza sentirci prive di forze, di energie? Come possiamo non perdere di vista la nostra persona? Come possiamo affrontare il difficile periodo in corso?


L'associazione CLIC Trieste – Psicologia e Psicomotricità, in collaborazione con lo Studio Shiatsu di Michela Spena, propone un ciclo di incontri rivolti alla donna per creare uno spazio di ascolto e conoscenza del proprio corpo. Il filo conduttore del ciclo di cinque seminari, ognuno dedicato alla teoria dei 5 elementi ed alla stagionalità associata (legno, fuoco, terra, metallo, acqua), è rappresentato dalla necessità di trovare o ritrovare un proprio baricentro, una propria centralità nei cambiamenti stagionali che ci accompagnano e che segnano la ciclicità ed il percorso di vita, per stare meglio con noi stesse, con l'ambiente e con le altre persone a partire dal proprio corpo.

Nel corso dell'appuntamento autunnale esploriamo l'elemento metallo, uno dei cinque elementi che forniscono le basi nello studio dello shiatsu. L'incontro, condotto da Michela Spena, operatrice shiatsu, ed Erica Costantini, psicologa e psicoterapeuta, si propone quindi di fornire alcuni spunti di riflessione ed alcuni strumenti utili a mettere in atto piccole autonome armonizzazioni delle proprie risorse vitali e ritrovare il baricentro nella specificità dell'autunno.


Il primo incontro (Autunno) si svolge venerdì 15 ottobre ore 16:30-18:30. I successivi in date da individuare (dicembre, febbraio, aprile, maggio/giugno).

Gli incontri si svolgono presso lo Studio Shiatsu Michela Spena in via Diaz, 2 a Trieste (campanello Studio, quinto piano), nel rispetto delle norme per la prevenzione della diffusione del Covid-19. Per la partecipazione, e come previsto dalla normativa per tempo vigente, è necessario il possesso del green pass. Per partecipare è necessario abbigliamento comodo e un telo, asciugamano o tappetino personale.

Contributo spese per la partecipazione a un singolo incontro: 30 euro. Per chi parteciperà a tutti e cinque i seminari il costo del quarto seminario sarà dimezzato. E' richiesta l'iscrizione entro martedì 12 ottobre 2021. Possono partecipare fino a un massimo di 6 socie dell'associazione CLIC Trieste – Psicologia e Psicomotricità (quota associativa annuale 20 euro, valida fino 31 agosto 2021).


Per info e prenotazioni: info@clictrieste.it tel. 329 4384803

Post salienti
Post recenti
Archivio
Seguici
  • Facebook Basic Square